Tre giorni a Bruxelles con la associazione Piue
Entusiasmante esperienza internazionale professionale al parlamento europeo, organizzata da Piue,
Dal 9 all’11 gennaio scorso si è tenuto in interessantissimo corso di aggiornamento professionale dei giornalisti a livello internazionale tenutosi presso l’aula del Parlamento europeo a a Bruxelles. Alla presenza del deputato De Meo del partito popolare europeo. Questo partito a differenza del partito popolare italiano, situazione tradizionalmente posizionato nello schieramento moderato del centro sinistra, il partito popolare europeo ricomprende in se i partiti moderati del centro destra quale Forza Italia.

la piazza principale di  Bruxelles è davvero caratteristica, di stile medievale gotico domina la scena della città antica, anch'essa ridente e architettonicamente interessante. 

il parlamento europeo e la commissione europea caratterizzano la città di Bruxelles, la parte moderna e politica intendo. due palazzi moderni tra gli altri stanno là a ricordarci che l'Unione europea è nata lassù ad una latitudine Piano fredda della nostra, , con i Paesi europei che di fatto hanno deciso di unire i loro destini per diventare un tutt'uno. 

e stato  un grande momento per tutti noi, ance se l'euro ha portato grandi difficoltà economiche da noi, un Paese neolatino che viveva sulla sua lira. 

ma e stato  comuuque entusiasmante toccare con mano le iistituzioni europee di cui sentiamo sempre  parlare qui nel nostro paese, come se quasi sempre di più le decisioni si finiscono per essere se Piano a Bruxelles che nei paesi sovrani. m riferisco alla sommossa degli agricoltori che infatti hanno occulta le strade di Bruxelles proprio poco tempo fa.