Non potevo mancare a questo incontro dopo aver conosciuto la figlia di Nelson Mandela lo scorso anno ed aver toccato con mano la storia del Suf Africa che tanto ci ha toccato in quegli anni. Noi facevamo di tutto per ostacolare l’apartheid dal di fuori del paese, con i mezzi a disposizione, pochi rispetto ad oggi.
E così la vergogna di vedere una tale dissipazione dell’animo umano ci attanagliava … increduli nel vedere panchine predisposte per alcuni uomini invece di altri…
Increduli continuavamo a lottare in tutto il mondo.
Ma la lotta è durata troppo… fino a quando un uomo, Nelson Mandela, si fa Grande e con la sua forza riesce a sconfiggere la follia di quei tempi. E vince su tutti e di tutto.

Presente alla manifestazione Davide Bomben, che dedica la sua vita a difendere gli animali in via di estinzione, oggetto di bracconaggio continuo da parte di esseri umani in cerca di soldi facili.
Sempre in prima fila Davide ha donato le pergamene ai ragazzi premiati dal CONI per aver ottenuto una nuova vita Grazie al trapianto del cuore.
Ma non è finita…

L’Africa è grande fonte di ispirazione per l’arte. Così Angiolina Marchese è presente con Sergio Bonafaccia nella giornata di Nelson Mandela, il 18 luglio al CONI stadio olimpico.

sopratutto i grandi eroi come Nelson Mandela trovano dimora nel cuore di artisti italiani come Sergio Bonafaccia che così diviene tutt’uno con il Nostro, nella giornata a lui dedicata, riproducendone con eleganza e precisone il suo volto, le sue fattezze fisiche e psicologiche, che permettono di far emergere appieno la sua forza e la sua umanità, propria dei grandi della Terra. Nelson Si erge sopra a tutti, superando l’odio, il razzismo, pronunciando parole di pace e di rispetto reciproco.
L’Africa ancora una volta unisce le nostra anime!
Bellissima giornata dedicata a Nelson Mandela coronata dalla premiazione di ragazzi che hanno ricevuto un nuovo cuore… appunto, il primo trapianto di cuore fu in Sud Africa ormai tanti anni fa.
Grazie ad Angiolina Marchese per aver promosso l’arte italiana in questa calda giornata estiva, rendendola un sogno di mezza estate…
Con il tocco di artista
Emanuela Scarponi