Presentazione di Emanuela Scarponi

Gli organutan (Emanuela Scarponi)

Il reiki (Angela Chiumenti)

La via della seta (Bruno Grassetti)

Le tartarughe marine e le Filippine (Tamara Fratoni)

Lieu Weijung

L'architettura dei maestri tra Oriente ed Occidente (ing. Maurizio Scarponi)

Associazione via della seta 11 giugno 2019

Console Michelina Gabrié Sunquest

Anche l'Armenia guarda all'Italia (Maria Grazia De Angelis)

Italia ed Oriente: "La nuova via della seta" ha il cuore antico (prof. Evaldo Cavallaro)

Myanmar Birmania (Carmine Picariello)

La Cina vista dall'Italia e viceversa (Virgilio Violo)

Intesrvista a Bruno Grassetti

Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 10,00 presso la Sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Piazzale della Farnesina 1 – Roma) verrà presentata alla stampa exco2019, l’expo della Cooperazione Internazionale ideata e organizzata da Fiera Roma, che ospiterà la manifestazione  dal 15 al 17 maggio 2019.

Si tratta della prima e unica Fiera in tutto il mondo dedicata alla cooperazione dal punto di vista delle aziende e delle Istituzioni. Sostenibilità, buone pratiche, b2b, Auction Floor, Country Focus, Job Fair, Opportunity Fair, innovazioni, tecnologie, Agenda 2030, Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) ad exco2019 per nuove opportunità di business in un mondo in evoluzione.

 

In linea con i desiderata della Commissione europea, che promuove la manifestazione, il focus sarà l’Africa. La Cina è la più presente in Africa, ma l’Europa rappresenta il 40% dei flussi di investimenti diretti esteri e rimane il principale partner commerciale del Continente, stando ai dati della Commissione, con 243,5 miliardi di euro di scambi commerciali nel 2017. E l’Italia è il primo Paese europeo per valore degli investimenti diretti esteri realizzati nel 2016 in Africa, con un totale di 20 progetti per complessivi 4 miliardi di dollari. Rispondere adeguatamente a questo modello di cooperazione è la sfida globale del momento. E l’Italia non può tirarsi indietro.

 


Più letti

Venerdì, 10 Maggio 2019
EX AFRICA
Mercoledì, 29 Maggio 2019
kathmandu: La valle incantata

Ultime news

Mercoledì, 29 Maggio 2019
kathmandu: La valle incantata
Venerdì, 10 Maggio 2019
EX AFRICA